Caricamento in corsoX

Attendere prego...

Il Progetto

Storia di un LMS

LearningCampus è un progetto digitale dedicato alla formazione online e pensato per le aziende e i professionisti.

I corsi presenti su LearningCampus hanno come obiettivo fornire le conoscenze e le competenze di base necessarie per prevenire gli incidenti sul lavoro e proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori. I docenti altamente qualificati hanno una vasta esperienza nel settore e conoscono bene i rischi specifici che i lavoratori possono incontrare. I corsi rilasciano, al termine della corretta frequenza on line, l’Attestato di Legge emesso da Ente riconosciuto come "Soggetto Formatore" sulla base dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 (Allegato A - 2.l).

Sul sito sono inoltre presenti i corsi dedicati alla sicurezza e controllo alimentari (HACCP) e altri corsi legati alle Normative (es. GDPR, Responsabilità amministrativa degli enti). Tutti rilasciano Attestati emessi da Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza oppure da Ente riconosciuto “Soggetto Formatore” della specifica materia.

Oggi la rete ospita miriadi di corsi online: dal Microlearning, ai Business Game, dai Mooc ai....

Per questo motivo vogliamo raccontarti la storia di LearningCampus, una piattaforma che nasce nel 2009 e porta quindi con sé anni di esperienza: successi, errori, impegno, creatività e molto molto altro.

La prima versione di LearningCampus

La seconda versione InAula

è nata per rispondere alle esigenze di una nota società di marketing (https://www.praesidium.it/) che aveva la necessità di formare promoter e merchandiser su sicurezza ed altri temi di compliance aziendale. Il problema era che per formare un’aula si doveva attendere molto tempo. Inoltre le attività sui retail avevano picchi corrispondenti ai picchi di vendita (per esempio Natale o altri eventi durante l’anno). In un momento in cui ancora non molti pensavano all’e-learning, si è pensare di creare un’aula virtuale... Le aule diventano poco efficaci con pochi utenti alle volta e che si dovevano spostare sulla sede di Milano.

La terza ha adottato il nome di LearningHub ed è stata dedicata ai professionisti

Eccoci, infine, nel 2025 al rilascio del nuovo LearningCampus

compliance aziendale con tracciamenti etc. video corsi per professionisti.

Possibilità di acquisto diretto con sistema di e-commerce in continua evoluzione oppure possibilità di partnership con aziende

Contattaci

Vuoi avere maggiori informazioni sul progetto e le attività di LearningCampus?

Vuoi attivare altri corsi?

Scrivici